Quantcast

Atmosfere dark o rosa a pois: libri come opere d’arte

Senza mezze misure, dalle tenebre alle tinte pastello, nella Giornata mondiale del libro, la libraia Laura Orsolini consiglia a bambini e ragazzi due albi illustrati bellissimi e lontanissimi

Generica 2020

Senza mezze misure per questo weekend che inizia con la Giornata mondiale del libro, la libraia Laura Orsolini consiglia a bambini e ragazzi due albi illustrati che non potrebbero essere più distanti tra l’oro, uniti nel nome dell’arte delle immagini e della lettura. Ecco allora per i ragazzi un capolavoro cupo ma bellissimo e carico di emozioni, e ai più giovani un racconto di amicizia, risate e sfumature pastello.

Storie di fantasmi del Giappone

Generica 2020

Lo aspettavo da mesi e finalmente “Storie di fantasmi del Giappone” illustrato da Benjamin Lacombe è arrivato in libreria!

Una raccolta di storie e leggende folkloriche raccolte da Lafcadio Hearn.
Atmosfere in ombra e dark esaltate dalle illustrazioni di Lacombe che lo rende l’ennesima opera d’arte firmata di suo pugno.

Un libro per ragazzi grandi che amano il Giappone e i racconti inquietanti.

“Storie di fantasmi del Giappone”
di Lafcadio Hearn, illustrato da Benjamin Lacombe,
L’Ippocampo editore – € 25

 

Rosa a pois

Generica 2020

Sorride quando il tempo è bello ma quando piove Adèle si rintana e non riesce nemmeno a mettere fuori la punta del naso: chi riuscirà a convincerla a cambiare idea e a vedere le cose da un altro punto di vista?

Una bella storia sul potere dell’amicizia e dell’amore che vi lascerà il sorriso sulle labbra e vi riempirà gli occhi di colori: anzi… di rosa a pois!

Rosa a pois
di Amélie Callot e Geneviève Godbout
Lupoguido editore – € 17

di
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore