Quantcast

Campionato Italiano GT: il team Nova Race al via con quattro vetture

La squadra di Jerago con Orago schiera due Honda NSX nella classe regina (GT3) e due Mercedes AMG in GT4 dove Luca Magnoni è campione uscente della Serie Endurance Am

automobilismo nova race honda nsx

Senza più il varesino Alessio Rovera, due titoli negli ultimi due anni (uno in sprint e uno in endurance), ora impegnato nel mondiale endurance, la pattuglia varesina nel Campionato Italiano Gran Turismo che scatta in questo weekend – 30 aprile/2 maggio – a Monza può comunque contare su alcuni piloti e soprattutto sul team Nova Race di Jerago con Orago che sarà stabilmente al via sia della classe GT3 sia della GT4.

Nel primo caso la squadra varesotta schiererà le due nuove Honda NSX GT3 con cui il costruttore giapponese (in collaborazione con Jas Motorsport) intende farsi largo nella categoria regina. Una NSX è affidata in solitaria al 20enne bergamasco Erwin Zanotti, l’altra alla coppia formata dal 18enne mantovano Jacopo Guidetti e con il confermato – in casa Nova Race – Francesco De Luca.

«Ci presentiamo all’esordio GT Sprint con alle spalle un programma ampio e produttivo di test invernali – spiega il team manager Nicola Sinigaglia – e con la possibilità di poter disporre di due giovani scelti dal programma JAS Motorsport. L’arrivo di Erwin Zanotti, dopo aver già dato il benvenuto a Jacopo Guidetti, dimostra quanto attiva sia la collaborazione con la struttura di riferimento Honda. Guardiamo fiduciosi alle possibilità loro, a quelle di De Luca che resta con Nova Race per il secondo anno e a quelle delle vetture giapponesi alla loro prima stagione completa nel Campionato Italiano GT Sprint ».

luca magnoni mercedes gt4 team nova race
Magnoni sulla Mecedes AMG

In GT4 il team di Jerago schiera invece le Mercedes AMG: la prima è affidata all’esperto varesino Luca Magnoni, proprietario della squadra e campione italiano in carica nella serie Endurance Am. Con Magnoni, a Monza, ci sarà un altro giovanissimo, Diego Di Fabio mentre sulla seconda AMG prenderanno posto Ferri e Gagliardini.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore