Quantcast

Emirates riapre la rotta Malpensa-New York

Trisettimanale, come prolungamento verso gli Usa dl volo Dubai-Malpensa. Aumenta la concorrenza sulla rotta transatlantica più importante

Emirates B777

Dopo Delta, American e United, anche Emirates ha annunciato che dall’1 giugno ripristinerà il volo diretto Milano MalpensaNew York Jfk.

Il volo sarà un’estensione del volo EK205 da Dubai per Milano, operato dal Boeing 777-300 ER, con 8 posti in First Class, 42 posti con sedili completamente reclinabili in Business Class e 304 posti disegnati ergonomicamente in Economy Class.

La rotta da e per New York JFK sarà operata tre volte alla settimana.
Il volo Ek205 partirà da Dubai alle 9.45, arriverà a Milano alle 14.20 per ripartire alle ore 16, arrivando all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York alle ore 19 dello stesso giorno. Il volo di ritorno Ek206 partirà dal Jfk alle ore 22.20, arrivando a Milano alle 12.15 del giorno successivo per proseguire per Dubai alle ore 14.05, dove atterrerà alle 22.10 (tutti gli orari indicati sono da intendersi come locali).

Riparte la rotta Malpensa-New York

La Malpensa-New York era, prima della pandemia, la rotta a lungo raggio con la maggiore concorrenza. Oltre ad Emirates, stanno ripartendo in questi giorni anche le compagnie statunitensi: Delta ha già riaperto la rotta, sabato 3 aprile arriveranno i primi voli (Covid-tested) Delta e American Airlines, seguirà poi United e appunto da giugno Emirates. C’è un interesse di Neos, mentre non ripartirà Alitalia, che ha tagliato la sua presenza a Malpensa sul lungo raggio.

Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore