Quantcast

Falsa partenza per il Self bag drop a Malpensa

Al Terminal 1 sono arrivati i tecnici e i monitor mostravano schermata blu "fuori servizio". Lo stop dovrebbe essere comunque temporaneo

Malpensa Generiche

Falsa partenza per il self bag drop, il sistema di imbarco dei bagagli automatizzato e affidato al viaggiatore: dopo l’avvio nella giornata di mercoledì, già giovedì la sperimentazione è stata sospesa.

Troppo frequente l’intervento del personale a fianco dei viaggiatori, per un sistema che dovrebbe “girare” in autonomia. Al Terminal 1 sono arrivati i tecnici incaricati di rimettere mano al sistema: nella mattina di giovedì i monitor mostravano schermata blu “fuori servizio” e i check-in dei bagagli si facevano alla “isola 13”.

Lo stop dovrebbe essere comunque temporaneo: una volta risolti i problemi gestionali la sperimentazione (che fino ad aprile 2022 riguarderà solo Easyjet) riprenderà.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore