Quantcast

Il 25 Aprile alternativo di Busto: “Un cartellone colorato per un mosaico di Resistenze”

Il comitato Antifascista dà appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II per celebrare la liberazione dal nazifascismo

In ricordo del partigiano Mauro Venegoni (inserita in galleria)

Il 25 Aprile alternativo è in piazza Vittorio Emanuele II con il Comitato Antifascista che, come ogni anno, invita a celebrare la 76esima Festa della Liberazione in un modo diverso e spesso originale.

Quest’anno il titolo dell’iniziativa è Collettiva Resistenza e viene richiesto di portare un cartellone colorato resistente per comporre un grande mosaico: «Sarà il racconto di questo anno difficile di resistenze umane nella pandemia. Il virus porta disuguaglianza, sofferenza e riduzione dei diritti come il fascismo e la guerra».

L’iniziativa è organizzata in gemellaggio con l’Anpi di Cassano Magnago che ha riproposto l’iniziativa anche nella propria città. Appuntamento alle 11 di domenica con una particolare attenzione alle norme anti-contagio: «Un po’ distanti e con mascherina ma vicinissimi coi cuori».

Il Comitato Antifascista di Busto Arsizio si organizza per il 25 Aprile: “Resistenza “

Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore