Quantcast

La nonna racconta con l’arte: “Storie di gatti”

Sono una quarantina i dipinti di illustri pittori ispirano e raccontano la nuova favola originale scritta da nonna Angela per avvicinare i bambini all'arte

Generica 2020

Un unico soggetto il gatto, ritratto da tanti illustri pittori dell’arte contemporanea, ciascuno con il suo stile, per raccontare tante storie. Quelle immaginate dalla nonna (ed ex docente) Angela Fiegna per una nuova originale favola in cui tutti questi gatti protagonisti della Storia dell’arte raccontano la propria originalità per creare una storia collettiva, dedicata ai bambini.
Picasso Manet, Mirò, Botero, Klee ma anche Boldini, Renoir, Gauguin, Franz Marc, Andy Warhol: tutti insieme, con una quarantina di opere dai tratti felini illustrano questa storia tutta da guardare e ascoltare.

Anche questo racconto, come le precedenti sei “Favole di storia dell’arte per bambini” pubblicate da VareseNews, sono nate dalla fantasia e dalla passione per l’arte di Angela Fiegna che le ha scritte per avvicinare i suoi nipotini lontani al mondo dell’arte. Un’iniziativa familiare, che durante il lockdown ha scelto di condividere anche con la comunità di VareseNews.

L’auspicio è che anche questa volta, com’è stato con “A spasso con Paul Klee” “Chagall innamorato”I baffi del signor Dalì“, “Gli amici del signor Van Gogh“, “Cornelio e il mago Escher“, “Il naso del signor Magritte” e prima ancora con “Leonardo curioso“, i bambini possano rimanere affascinati da questi dipinti e che cresca in loro l’amore per l’arte e la voglia di saperne un giorno qualcosa di più.

La nonna racconta con l’arte: Leonardo

di
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore