Quantcast

Nuove resistenze, incontro con i curdi del Rojava

Secondo incontro del ciclo promosso da Anpi, Acli ed Ecoistituto per raccontare nuove forme di Resistenza

Generica 2020

Anpi, Acli ed Ecoistituto raccontano le “nuove Resistenze”, in giro per il mondo: dopo il primo appuntamento dedicato alla lotta democratica in Bielorussia (per rivederlo: qui), il secondo incontro è dedicato al Kurdistan siriano, il Rojava.

“Venerdì 23 aprile alle ore 21.00, parleremo di un popolo che vive in un piccolo territorio nel nord-est della Siria. Un popolo che da anni combatte e ‘resiste’ in nome di un esperimento rivoluzionario, il confederalismo democratico, un modello egualitario e di convivenza nella complessa realtà della crisi mediorientale”.

Parteciperanno: Hazal Koyouncuer dell’associazione “Comunità Kurda per Kobane” e Biagio Longo, giornalista di Radio Popolare.

Per partecipare alla serata basterà cliccare questo link.
ID riunione: 897 5853 6595
Passcode: 267791

L’evento sarà inoltre disponibile in streaming su questo canale youtube.

Tutti gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con il comune di Inveruno e il comune di Cuggiono.

Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore