Quantcast

Portano via una catenella del municipio di Cardano, ma si pentono e rimettono tutto a posto

Il sindaco Colombo aveva segnalato la scomparsa non per il valore economico, ma per dare un segnale. E i ragazzini hanno capito la lezione

Generica 2020

Il sindaco di Cardano al Campo, Maurizio Colombo, voleva dare un segnale: per questo nel fine settimana ha segnalato pubblicamente la scomparsa di una catenella dal municipio. E a distanza di qualche giorno, i ragazzini che l’avevano portata via si sono pentiti, si sono scusati e hanno rimediato.

Rubano una catena fuori dal Comune, il sindaco: “Si presentino in Municipio”

La catenella sotto al municipio è ritornata al suo posto, «con la partecipazione attiva dei tre ragazzini», sottolinea Colombo. Erano stati individuati nei giorni scorsi e tenuti d’occhio («Dò ancora un paio di giorni»), ma il sindaco ha voluto aspettare che rimediassero da soli. E alla fine così è stato: «Loro stessi e le rispettive mamme si sono ripetutamente scusati».

«Sono felice del positivo epilogo del fatto e conto sempre sulla fattiva educazione civica dei cittadini cardanesi che possa poi positivamente ricadere sul rispetto del prossimo nel futuro della esistenza pubblica della città», conclude Colombo.

Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore