Quantcast

Problemi di circolazione, droga e tramtreno tra le notizie nel podcast del 20 aprile

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

Il progetto TramTreno di Varese

Le principali notizie del 20 aprile

Turismo, “pass” e spostamenti tra le regioni, nuove regole in arrivo

Cambiano le regole per gli spostamenti tra le regioni nel rispetto dei criteri di “rischio ragionato” che il Governo ha scelto di seguire. Secondo le anticipazioni sul provvedimento che adotterà l’esecutivo, da lunedì 26 aprile si potrà tornare a spostarsi liberamente tra le regioni “gialle”. Se ad esempio Piemonte e Lombardia, dovessero migrare in una fascia di rischio più bassa ci si potrà spostare sul territorio, senza bisogno di autocertificazione.

Droga, estorsioni e prostituzione: sei pregiudicati nei guai a Gallarate

È un quadro fatto di prostituzione, droga ed estorsioni quello ricostruito dai Carabinieri di Gallarate che ha portato a una serie di provvedimenti giudiziari messi in atto dagli uomini dell’Arma comandati dal capitano Matteo Russo. Due persone sono state arrestate mentre altre quattro hanno ricevuto la notifica dell’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria nell’ambito di una indagine denominata “Fiumi di parole” avviata dagli ultimi mesi del 2018.L’indagine è nata in seguito alle dichiarazioni di una ragazza che lavorava come intrattenitrice in un night club di Gallarate.

Droga in valigia, manette ai polsi: dall’Africa a Malpensa con 6 chili di “shaboo”

Da Cotonou a Malpensa passando per l’Etiopia, per finire nelle mani della Guardia di Finanza. Questo il percorso di cinque panetti di droga – per un totale di 5,65 chilogrammi di massa – avvolti in un involucro di plastica con anche del terriccio e “affondati” nel bagaglio di una donna nigeriana sbarcata in Italia ma intercettata dagli uomini delle Fiamme Gialle e dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli. La droga in questione è di tipo “Crystal Meth” in gergo chiamata anche “Ice” oltre che “Shaboo” e produce una forte assuefazione.

Ceresio e Lago Maggiore: una “carta grigia” per le barche svizzere intestate agli stranieri

Risolto il nodo burocratico legato alla navigazione dei natanti svizzeri intestati ai cittadini Ue sul lago Ceresio. Il Dipartimento delle Istituzioni Sezione della Circolazione di Camorino ha deciso il rilascio della “carta grigia limitata alle acque interne”, con cui si potrà navigare sul lago di Lugano e sul Verbano senza incorrere in procedimenti di possibili violazioni delle Convenzioni Doganali. Cade l’ultimo tabù che dal 2015 preoccupava le Autorità competenti.

TramTreno Varese, un fondo internazionale interessato alla realizzazione

Si torna a parlare del TramTreno di Varese e c’è una importante novità, svelata nell’incontro online organizzato dal Rotary , un fondo internazionale si è fatto avanti manifestando interesse per la realizzazione. Da parte sua il sindaco di Varese Davide Galimberti ha annunciato l’inserimento di questo progetto tra quelli proposti per il Recovery Fund.  Il tramtreno è un collegamento con 9 fermate urbane sulla linea Varese Laveno Mombello, che avrà cadenza ogni 15/20 minuti. È previsto lo spostamento della stazione Nord di Varese all’area dell’ex Macello Civico e un collegamento  tra la nuova stazione di Varese Bellavista e il Campus Insubria da una parte e Capolago lago di Varese dall’altra.

Era questa l’ultima notizia del nostro podcast quotidiano che potete ascoltare sulle piattaforme SpreakerSpotifyYoutube

Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore