Rinascita è vita, dalla poesia all’avventura

Pensando al senso della Pasqua la libraia Laura Orsolini consiglia ai bambini un illustrato sull'unicità di ciascuno, ai più grandi un enigma fatto di desideri

Generica 2020

Buongiorno ai miei piccoli lettori!
Pasqua significa rinascita. Questa settimana per voi ho pensato a letture che aprano alla vita. Il primo è poesia.

Tutti diversi

Generica 2020

Sabina Colloredo pubblica per De Agostini “Tutti diversi”, trentacinque ritratti di bambini per vedere il mondo con i loro occhi.
Il sorriso di Aurora, Jacopo, Davide: una poesia per ogni bambino.
Che ci sia una poesia che rappresenta anche voi?

Tutti diversi
di Sabina Colloredo
De Agostini editore – € 12.90

Il giardino dei desideri

Generica 2020

Per i più grandi una bellissima avventura: “Il giardino dei desideri” di Azzurra D’Agostino.

Una stella cadente è un seme. Questo seme, una volta che tocca terra, può essere piantato, coltivato e raccolto. Ci vuole un Giardiniere dei desideri per occuparsene. Maneggiare i desideri delle persone però è più difficile di quanto si possa pensare. E anche molto più avventuroso.
Davide si trasferisce in campagna. Nella dependance della villa fa una scoperta incredibile: piante mai viste prima.

Un caso da risolvere, un enigma la cui soluzione è scritta tra le stelle e i desideri delle persone che fanno di questo romanzo un trampolino di lancio verso la voglia di ricominciare a vivere davvero come prima.

Il giardino dei desideri
di Azzurra D’Agostino
De Agostini editore – € 13.90

di
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore