Quantcast

Somma Lombardo: approvato il progetto per la pavimentazione dell’asilo Gemma Missaglia

La giunta di Somma Lombardo ha approvato un progetto di riqualificazione dell'asilo di via Salvioni, che andrà a sostituire la pavimentazione e il sistema antincendio

asilo nido Gemma Missaglia

L’intervento di sostituzione della pavimentazione e di adeguamento antincendio dell’asilo nido comunale “Gemma Missaglia”  di Somma Lombardo (in via Salvioni) è stato approvato dalla giunta Bellaria.

Il costo complessivo è di 300mila euro. «Dovevamo fare dei cospicui lavori di adeguamento del sistema dell’antincendio», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Edoardo Piantanida Chiesa, «e abbiamo deciso di cambiare la pavimentazione in linoleum, che contiene una bassissima percentuali di amianto, ma che è necessario rimuovere. Non è una quantità pericolosa, ma essendo un edificio ormai vecchio abbiamo deciso, come amministrazione, di rinnovarlo». La rimozione coinvolgerà la scala e i locali del primo piano.

I lavori, precisa Piantanida, inizieranno nei prossimi mesi: «Dobbiamo ancora decidere quando, visto che i lavori sono lunghi».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore