Quantcast

Tutti i dati delle vaccinazioni nel Varesotto comune per comune

In provincia di Varese sono stati vaccinati con almeno una dose 137.669 cittadini. Si tratta del 15% della popolazione complessiva. Nell'articolo la mappa con tutti i comuni e una tabella riassuntiva con prime e seconde dosi

vacinazioni varesotto

In provincia di Varese sono stati vaccinati con almeno una dose 137.669 cittadini. Si tratta del 15% della popolazione complessiva del Varesotto che ha ricevuto un prima e parziale copertura immunitaria dal virus. È quanto si rileva dai dati resi pubblici dalla piattaforma open data di Aria Spa aggiornati al 20 aprile alle 17.30.

Dagli stessi dati ai rileva che le seconde dosi somministrate sono 51.654 il che significa che il 6% della popolazione del Varesotto ha ottenuto il 100% della copertura immunitaria garantita dai vaccini utilizzati fino ad ora, che sono stati quelli di Moderna, Pfizer-BioNTech e Astrazeneca.

In questo articolo siamo finalmente in grado di fornire un aggiornamento capillare su tutti i comuni della provincia. Si va da Viggiù, dove il 60% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino e il 31% la seconda, a Vizzola Ticino, Ferrara di varese e Masciago Primo dove solo il 9% della popolazione ha ricevuto almeno una dose. Sono percentuali che evidentemente dipendono anche dalla percentuale di popolazione anziana residente nel Comune e dalle adesioni alla campagna vaccinale.

Di seguito pubblichiamo la mappa sull’andamento delle vaccinazioni per singolo comune e una tabella riassuntiva con le prime e seconde dosi somministrate ai cittadini di ciascun comune. Con la percentuale di popolazione vaccinata si intende l’intera popolazione (compresi i cittadini minorenni che attualmente non possono ancora essere sottoposti a vaccinazione).

 

Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore