Quantcast

Vaccino anticovid: prenotazioni aperte agli over 50 con patologie croniche

Dalla serata di mercoledì, Regione Lombardia ha esteso il diritto alla prenotazione a tutti i fragili nati dal 1971

inaugurazione centro vaccinale vaccino covid malpensafiere

Prenotazioni aperte per il vaccino anticovid a tutti gli over 50 con patologia che preveda l’esenzione. L’apertura ulteriore delle agende alla fascia 50-54 è avvenuta nella serata di mercoledì alle ore 21. 

I fragili di età compresa tra 50 e 59 anni, in possesso di un’esenzione per una patologia che possa aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19,  ma che non ha quella connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili può richiedere l’appuntamento direttamente dal portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Si tratta di cinquantenni affetti da malattie di tipologie prese in considerazione per la categoria “estremamente vulnerabile” ma il cui livello di gravità è inferiore. 

In alternativa è possibile utilizzare le seguenti modalità:
tramite sportello Postamat, anche se non si è correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare
con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione
telefonando al numero verde 800 894545
Per maggiori informazioni vai su: http://reglomb.it/IgHx50Ejqyc

Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni anti Covid19 sono disponibili sul sito della Regione Lombardia e sul portale di prenotazione.

Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore