Quantcast

Bulleri esonerato dalla pallacanestro Varese e Malpensa più “green” con le navette elettriche: il podcast del 19 maggio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

bulleri strautins basket

Le principali notizie di mercoledì 19 maggio

Firmato il decreto covid sulle riaperture: da stasera coprifuoco alle 23. Ecco il testo

Firmato il decreto covid sulle riaperture: da stasera coprifuoco alle 23. Tutte le sue misure hanno effetto immediato, inclusa quella sul coprifuoco: il blocco notturno degli spostamenti già dalla sera di mercoledì 19 scatta alle 23, anziché alle 22. Il testo completo del decreto potete trovarlo su Varesenews.it

Massimo Bulleri non è più l’allenatore della Pallacanestro Varese

Si separano le strade di Massimo Bulleri e della Pallacanestro Varese. È stato lo stesso club a esercitare la clausola (prevista nel contratto) che le permette di uscire dall’accordo con il 43enne tecnico di Cecina.
Subentrato ad Attilio Caja a inizio stagione, in Serie A Bulleri ha ottenuto 10 vittorie e 18 sconfitte, uno “score” non esaltante ma che è bastato a ottenere la salvezza sul campo (ai danni di Cantù), impresa che sembrava disperata nei primi mesi del 2021.

Malpensa diventa più green con le nuove navette elettriche

Malpensa diventa più green con le nuove navette elettriche: Pronti due autobus elettrici con ricarica ai capolinea, che garantiranno le navette tra il parcheggio P6, i terminal e la cargo city, a servizio di passeggeri e lavoratori. Sea però sta già pensando a più ampi investimenti investimenti sulla mobilità elettrica.
Solo nell’ultimo mese sono entrati in servizio sei nuovi e-Cobus 3002, totalmente elettrici, che diventeranno tredici entro l’anno prossimo, rinnovando così l’intera flotta di navette passeggeri sul piazzale di Milano Malpensa.

Villa Panza riparte con la mostra “Sudden Time”

Si intitola “Sudden Time” la nuova mostra di Villa Panza che vede le opere di Chiara Dynys e Sean Shanahan.
Dopo cinque mesi di chiusura del bene del FAI-Fondo Ambiente Italiano, dovuti all’emergenza sanitaria, il museo di arte contemporaneo di Varese riprende le attività e lo fa con una esposizione che rende omaggio al pensiero di Giuseppe Panza.
La mostra riunisce otto grandi installazioni di Chiara Dynys e Sean Shanahan, realizzate tra il 2018 e il 2021 ed esposte qui per la prima volta, ed è curata da Anna Bernardini e Giorgio Verzotti.

La figura di Giuseppe Zamberletti sarà ricordata in Senato

Sarà ricordata in Senato la figura di Giuseppe Zamberletti. Il senatore varesino Alessandro Alfieri ha organizzato a Palazzo Madama per giovedì 20 maggio alle 15 un’iniziativa dedicata al padre della Protezione civile.
All’incontro, che sarà introdotto e moderato dal senatore Alfieri,  interverranno Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato, Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, Davide Galimberti, sindaco di Varese, Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione civile, Gianni Spartà, giornalista e autore del libro “La luna sulle ali. La Protezione civile, il ritratto di un’epoca”, che sarà presentato nel corso dell’iniziativa, e l’ex senatore varesino Antonio Tomassini.

Il Podcast che potete ascoltare sulle piattaforme SpreakerSpotifyYoutube

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore