Come cambia la scuola, il podcast

Cosa lascia l'emergenza sanitaria nelle scuole? La gestione, costruita in fretta e poi affinata, a cosa porterà? I dirigenti degli istituti superiori varesini raccontano i progetti del futuro

Generica 2020

La sfida dell’emergenza pandemica per la scuola è stata enorme ed è tutt’altro che superata: la strada per il ritorno alla normalità è ancora in salita.

Per capire a che punto è la situazione negli istituti del territorio abbiamo iniziato un dialogo con i dirigenti scolastici che possa aiutare a capire quali sono le prospettive di uno dei settori più importanti e vitali per il futuro del nostro Paese. LEGGI LE INTERVISTE

Le conversazioni sono raccolte nella serie di podcast dal titolo Come cambia la scuola

EPISODIO 1 – La dirigente dell’Itet Daverio Casula di Varese, Nicoletta Pizzato

La dirigente dell’Itet Daverio Casula di Varese, Nicoletta Pizzato, afferma chiaramente che è in corso una rivoluzione e ammonisce: “Tornare indietro vorrebbe dire perdere una generazione di studenti“(leggi l’intervista completa).

ASCOLTA IL PODCAST

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore