Quantcast

La nonna racconta con l’arte: “Con Kandinskij nei paesi della fantasia”

23 coloratissime tele del precursore e fondatore della pittura astratta raccontano la nona favola originale scritta da nonna Angela per avvicinare i bambini all'arte

Per un anno intero, a partire dalla primavera del 2020, le favole raccontate con le opere d’arte da nonna Angela hanno affascinato e incuriosito i piccoli lettori di VareseNews con otto storie originali raccontate dalla voce affettuosa di Angela Fiegna e illustrate dai pittori che hanno fatto la Storia dell’Arte.
Qui la nona e ultima favola della serie: “Con Kandiskij nei paesi della fantasia”, illustrata da 23 coloratissime tele del noto precursore e fondatore della pittura astratta.

Anche questo racconto, come le precedenti otto “Favole di storia dell’arte per bambini” pubblicate da VareseNews, sono nate dalla fantasia e dalla passione per l’arte di Angela Fiegna che le ha scritte per avvicinare i suoi nipotini lontani al mondo dell’arte. Un’iniziativa familiare, che durante il lockdown ha scelto di condividere anche con la comunità di VareseNews.

L’auspicio è che anche questa volta, com’è stato con “Storie di gatti” “A spasso con Paul Klee” “Chagall innamorato”I baffi del signor Dalì“, “Gli amici del signor Van Gogh“, “Cornelio e il mago Escher“, “Il naso del signor Magritte” e prima ancora con “Leonardo curioso“, i bambini possano rimanere affascinati da questi dipinti e che cresca in loro l’amore per l’arte e la voglia di saperne un giorno qualcosa di più.

La nonna racconta con l’arte: Leonardo

di
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore