Quantcast

La Terra siamo noi: nel video un anno di percorso alla Scuola Senza Zaino

Il progetto ha trasformato il giardino scolastico coinvolgendo assieme ad alunni e insegnanti anche genitori, educatori e personale ausiliario

Generica 2020

Ogni anno il 19 maggio si celebra il Senza Zaino Day e la primaria di Sumirago, che da anni ha attivato il progetto Senza Zaino, ha dedicato all’evento con un video che documenta il percorso portato a termine in questo difficile anno scolastico 2020-2021 coinvolgendo studenti e insegnanti, ma anche educatori, famiglie e collaboratori scolastici.

Un lavoro corale, in cui ciascuno ha offerto il proprio contributo per riprogettare gli spazi esterni della scuola e costruire insieme un percorso lungo il filo conduttore scelto per le attività di quest’anno: “La Terra siamo noi“.
Ne è nata una mostra in cui i bambini spiegano come, a partire dalla mappa generatrice, nel giardino scolastico siano stati realizzati un orto, il giardino delle farfalle, le compostiere, le casette delle api e gli spaventapasseri e la mostra che racconta tutto il percorso documentato anche nel video.

di
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Video

La Terra siamo noi: nel video un anno di percorso alla Scuola Senza Zaino 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore