Quantcast

L’associazione Ponchielli invita a “viaggiare” sulle note della musica vocale da camera

Appuntamento al Museo del Tessile con la voce tenorile di Signorello e il pianoforte di Atsuko Nieda e del duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A.M. Colombo

Musica Classica

Ritornano domenica 23 maggio i concerti di musica classica organizzati dall’Associazione Culturale A. Ponchielli, alle ore 16.45, nella Sala Conferenze del Museo del Tessile. Il programma musicale, “Invito al viaggio”, sarà imperniato sul tema del viaggio nei suoi molteplici significati:

«Mai come in questo periodo storico, infatti, abbiamo bisogno di viaggiare, di evadere, di sentirci di nuovo “liberi”, grazie alle emozioni interiori suscitate dalla musica, che quasi per magia, riesce a trasportarci in quei luoghi dove vorremmo trovarci, per continuare a sognare, sperare, amare» – affermano dall’associazione.

Il programma proposto è caratterizzato dall’avvicendarsi di brani di musica vocale da camera, mélodies françaises, lieder, canzoni e arie d’opera, tratti dal più noto repertorio nazionale ed internazionale, affidati alla voce tenorile di Antonio Signorello accompagnato dalla pianista giapponese Atsuko Nieda, e brani tratti dal più classico repertorio per pianoforte a 4 mani eseguiti dal collaudato duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A. M. Colombo.

Prenotazione obbligatoria entro il 20 maggio tramite email: laponchielli@gmail.com o whatsapp: 344 1411751. Ingresso 7 euro.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore