Quantcast

Legnano-Gazzada, sfida a distanza per l’ultimo posto playoff

Gli Knights ospitano Mortara, la Coelsanus attende Milano3: in caso di arrivo alla pari festeggia la squadra di Saini. La capolista Saronno chiude a Varese, Gallarate in casa con la Baj

legnano gazzada basket

Ultimo turno di stagione regolare nel Girone C di Serie C Gold e ultimo verdetto ancora da scrivere, quello che riguarda la qualificazione ai playoff. Se infatti Saronno ha blindato da tempo il primo posto in classifica con Milano3 e Gallarate che, di seguito, hanno staccato il biglietto per la seconda fase, resta da assegnare un ultimo pass in bilico tra Legnano e Gazzada.

La Coelsanus è rimasta alle spalle degli Knights per tutto il torneo ma nelle ultime settimane è risalita approfittando anche di qualche netto passaggio a vuoto della squadra di Saini. Mercoledì sera i gialloblu hanno completato l’operazione riaggancio battendo in trasferta Mortara nel recupero (54-67: Lepri 20, Rosignoli 11) e hanno affiancato la Visport a quota 14 punti.

L’ultimo turno è favorevole a Legnano che ospita proprio una Mortara (ore 17) già certa di disputare i playout insieme alla Valceresio; il Sette Laghi di Zambelli attende invece Milano3 che può ancora aspirare al secondo posto in un testa a testa con Gallarate. In caso di vittoria di entrambe le contendenti, a qualificarsi ai playoff sarebbe Legnano che ha battuto Gazzada in entrambi i confronti diretti nel girone.

Sugli altri campi la Esse Solar Gallarate ospita il fanalino di coda Baj Valceresio mentre la capolista Saronno va a fare visita alla Conforama Academy sul parquet della Enerxenia Arena. I varesini, ottenuta la salvezza, sono gli unici senza obiettivi futuri in C Gold mentre le altre squadre vivranno un test importante in vista di playoff e playout.

IL PROGRAMMA (Sabato 29 maggio): Legnano – Mortara (ore 17); Gallarate – Valceresio (18); Varese – Saronno (20,30); Gazzada – Milano 3 (21).

LA CLASSIFICA: Saronno 20; Milano3, Gallarate 16; Legnano, Gazzada 14; Varese 12; Mortara 8; Valceresio 4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore