Quantcast

Malagò confermato presidente del Coni

A Milano il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha rinnovato la fiducia per il terzo mandato al presidente

giovanni malagò attilio fontana beppe sala coni

Giovanni Malagò è stato confermato alla guida del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per il prossimo quadriennio. Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, è stato rieletto a larga maggioranza dal Consiglio Nazionale che si è riunito nella mattinata di giovedì 13 maggio a Milano.

Malagò (in foto tra Attilio Fontana e Beppe Sala durante una riunione per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026) è al terzo mandato alla guida del Comitato Olimpico e diventa così il terzo presidente più longevo nella storia del Coni, dopo Giulio Onesti e Gianni Petrucci.

«Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare. Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte» le prima parole riportate dall’ufficio stampa del Comitato Olimpico.

«Complimenti e buon lavoro». Così il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta, a nome dell’intera Giunta, la riconferma di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni. «Proseguiamo un percorso iniziato tre anni fa, che ha come principale filo conduttore l’organizzazione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Ci siamo incontrati anche nella giornata di ieri per definire strategie e azioni. Una collaborazione, la nostra, che riguarda, più in generale, tutte le tematiche connesse allo sport e alla sua pratica».

Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore