Quantcast

Nella Giornata mondiale della Biodiversità tutti “siamo parte della soluzione”

La giornata è stata proclamata nel 2000 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare l'adozione della convenzione sulla diversità biologica

Si celebra oggi, sabato 22 maggio, la Giornata mondiale della Biodiversità. Un giornata proclamata nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare l’adozione della convenzione sulla diversità biologica firmata a Nairobi, in Kenya, nel 1992 con l’obiettivo di tutelare la diversità biologica del pianeta.

Un giorno per ricordare l’importanza di salvaguardare la ricchezza delle specie viventi e che, quest’anno, è dedicato allo sviluppo sostenibile. Lo slogan è: “Siamo parte della soluzione”, il giusto seguito di quello dello scorso anno che indicava la via: “Le nostre soluzioni sono nella natura”. Significa che la soluzione ai problemi climatici, di salute, alimentari e approvvigionamento idrico sta nella tutela della biodiversità.

Pubblicato il 22 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore