Quantcast

Torna il teatro in piazza a Cardano al Campo con “La spartizione” di Piero Chiara

La commedia tratta da "La spartizione" di Piero Chiara sarà in scena all'aperto, in piazza a Cardano al Campo, lunedì 6 giugno

la spartizione Piero Chiara cardano al campo

A Cardano al Campo la cultura riparte con il teatro all’aperto: domenica 6 giugno, alle 21, in piazza andrà in scena la commedia tratta da “La spartizione” di Piero Chiara, che ha reso celebre sul grande schermo Luino e il Lago Maggiore nell’adattamento cinematografico con Ugo Tognazzi e Milena Vukotic; la regia è di Marco Filatori.

Il romanzo ruota attorno alle tre sorelle Tettamanzi: la vita di Tarsilla, Fortunata e Camilla, ragazze tutte casa e chiesa, viene sconvolta dall’arrivo di Emerenziano Paronzini, un seduttore attempato e mascalzone.

Le tre  si trasformeranno da pie zitelle in donne consapevoli della propria femminilità, pronte a spartirsi l’oggetto dei loro desideri. L’opportunista, invece, finirà per essere vittima dei suoi stessi giochi in un completo ribaltamento dei ruoli.

La trasposizione è un progetto della compagnia Teatro in Mostra di Como

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: si può fare telefonando al numero 0331 266270 (il martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30) o mandando una mail a cultura@comune.cardanoalcampo.va.it.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato in sala consiliare Pertini di via Verdi.

 

di
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore