Quantcast

Una settimana verso il sole

Inizio di settimana con qualche nuvola mattutina in dissolvimento, poi soleggiato e limpido eccetto addensamenti sulle Alpi di confine

Una mattina di sole sul Varesotto

“Una circolazione depressionaria presente sull’Europa settentrionale e centrata sulle Isole Britanniche sospinge correnti occidentali verso le Alpi che determinano condizioni di variabilità. Domani l’afflusso di aria più secca da NW sulla Pianura Padana porterà tempo generalmente più stabile. Giovedì rinforzo dell’alta pressione“. È la fotografia del Centro geofisico prealpino sul meteo della settimana.

Per oggi, lunedì qualche nuvola mattutina in dissolvimento, poi soleggiato e limpido eccetto addensamenti sulle Alpi di confine. Ventilato da nord-ovest in montagna e moderati rinforzi a tratti fino in pianura. Temperature massime in aumento..

Martedì sempre in gran parte soleggiato ma con alcuni passaggi nuvolosi, in particolare su Veneto e Lombardia orientale dove non è escluso qualche rovescio dai monti al piano nel pomeriggio e sera.

Mercoledì 19 maggio: in buona parte soleggiato ma irregolarmente nuvoloso su Alpi e Prealpi dove potrebbe verificarsi qualche rovescio da metà giornata. Altrove probabilmente asciutto. Giovedì 20 Maggio: su tutta la regione cieli sereni o poco nuvolosi. Caldo primaverile.

Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore