Quantcast

A Lonate Pozzolo inaugurato il nuovo murales di Ravo

Il sindaco Nadia Rosa ha scelto le parole di Peppino Impastato per ricordare il potere della bellezza durante il discoro di inaugurazione della nuova opera d'arte

I passanti hanno seguito passo dopo passo la realizzazione del nuovo murales di Andrea Ravo Mattoni. Oggi, dopo circa una settimana di lavoro, il dipinto è stato inaugurato con il taglio del nastro e un buon numero di cittadini che hanno applaudito al meraviglioso disegno che ha trovato “casa” in Via Cavour.

Galleria fotografica

Il murales di Andrea Ravo Mattoni 4 di 7

Andrea Ravo Mattoni è uno street artist di Varese molto conosciuto, partito dalla provincia, oggi ha commissioni in tutta Europa. La sua idea di “museo a cielo aperto” è sempre più capita e apprezzata e sono moltissime le realtà che chiedono il suo intervento su pareti bianche e anonime. Grazie alle sue bombolette spray diventano opere d’arte preziose.

«È stata una settimana speciale per Lonate Pozzolo, in pochi giorni questa parete ha cambiato volto. Ora c’è un’opera di valore e insieme abbiamo potuto apprezzare il valore della cultura e della bellezza», spiegail sindaco Nadia Rosa dopo il taglio del nastro. Poi cita le parole di Peppino Impastato: «Se si insegnasse la bellezza alla gente la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura, l’omertà».

Generica 2020

Andrea Ravo Mattoni continua: «Quelle parole sono importanti e sono un po’ alla base della mia poetica: restituire la bellezza e far comprendere a tutti che queste opere appartengono all’intera comunità. Quello che mi interessa di questo progetto è proprio creare dei ponti tra le istituzioni museali e la strada».

Presente all’inaugurazione anche il parroco, Don Gianbattista Inzoli. Ora, i cittadini, potranno apprezzare quel bellissimo murales che raffigura l’angelo nel famoso quadro “Annunciazione” di Leonardo Da Vinci.

Ravo Mattoni dipingerà una opera di Leonardo nel centro di Lonate Pozzolo

Pubblicato il 19 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il murales di Andrea Ravo Mattoni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore