Quantcast

Eccellenza: la Varesina perde, a festeggiare è la Brianza Olginatese

Nell'ultima giornata di campionato le fenici cadono in casa del Milano City e falliscono l'aggancio in vetta ai lecchesi, che salgono in Serie D

brianza olginatese calcio

Ultima giornata per il campionato di Eccellenza che doveva decretare quale fosse la squadra promossa in Serie D. La Varesina doveva vincere in casa del Milano City per raggiungere in vetta la Brianza Olginatese, ferma per il turno di riposo, e portarla allo spareggio.

Invece la squadra di Venegono Superiore non è riuscita a conquistare i tre punti, permetterndo così ai bianconeri lecchesi di festeggiare il ritorno nella massima serie dei dilettanti. Le Fenici hanno perso 3-2, colpiti due volte nel giro di pochi minuti nel corso del primo tempo dai granata milanesi. Inutile nella ripresa le reti per il momentaneo 2-2 che aveva dato qualche speranza ma le reti finali per il 4-2 ha definitivamente spento le speranze dei rossoblu.

Chiude con un pareggio il Gavirate, fermato sull’1-1 al “Vittorie Anessi” contro la Castanese. Stravince invece la Vergiatese, che passa 4-1 in casa del Luciano Manara e si guadagna la terza piazza della classifica. Chiusura amara invece per la Sestese, sconfitta 2-1 a Ponte Lambro.

CLASSIFICA: Brianza Olginatese 25; Varesina 22; Milano City, Vergiatese 17; Ardor Lazzate 14; Base 96 13; Pontelambrese 12; Sestese, Gavirate 11; Luciano Manara 7; Castanese 3.

Pubblicato il 13 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore