Quantcast

Il Cts dà il via libera: cade l’obbligo per le mascherine all’aperto dal 28 giugno

Nella nota si legge: “Nell'attuale scenario epidemiologico con tutte le regioni in zona bianca ci sono le condizioni per superare l'obbligatorietà dell'uso delle mascherine all'aperto”

Avarie

Dal 28 giugno non sarà più obbligatorio indossare le mascherine all’aperto. Lo ha comunicato il Comitato Tecnico Scientifico con una nota, nella quale si legge: «Il Cts ritiene che nell’attuale scenario epidemiologico a partire dal 28 giugno con tutte le regioni in zona bianca ci siano le condizioni per superare l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine all’aperto salvo i contesti in cui si creino le condizioni per un assembramento (es: mercati, fiere, code, ecc.…)”. 

Secondo gli esperti del Comitato sarebbe comunque opportuno mantenere il distanziamento, se non si è congiunti, e la mascherina andrà indossata nei luoghi a rischio assembramento all’aperto così come sui mezzi di trasporto ma non quando si è a tavola. 

La conferma del Governo arriva dal ministro della Salute Roberto Speranza, che sui social ha scritto: «Dal 28 giugno superiamo l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto in zona bianca, ma sempre nel rispetto delle indicazioni precauzionali stabilite dal Cts».

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore