Quantcast

Il parco e il maniero: tutto pronto per la Festa del Castello a Somma Lombardo

Domenica la grande festa: ci saranno il percorso di visita nel parco, mercatini e angolo del gusto, animazione, favole recitate e visite guidate al castello del Duecento

Generica 2020

È tutto pronto, per la Festa al Castello 2021 di Somma Lombardo, un evento molto amato dai sommesi e da tutti gli abitanti dei dintorni.

Domenica 20 giugno 2021 la festa si terrà per tutta la giornata dalle 11.00 alle 21.00, “all’insegna di relax, cultura e natura”, con artigianato e angolo del gusto, realtà particolari anche di tanti produttori locali.

Sede principale il meraviglioso parco del Castello, spazio ampio e all’aperto, che – con percorso a senso unico – aiuta ad evitare assembramenti e assicurerà una bella giornata in sicurezza.

Lungo il percorso espositivo ci sarà anche l’associazione “La casa di Mago Merlino” che proporrà le favole del castello incantato, con animatori vestiti a tema (per prenotarsi scrivere a casadimagomerlino@libero.it .

Sono infine previste anche delle visite guidate al prestigioso castello Visconti di San Vito, il maniero nato dalla fusione di tre diversi fortilizi, simbolo della città di Somma. Le visite sono programmate dalle 10 alle 18 e sono solo su prenotazione, chiamando il 366 7507462 o scrivendo a castellovisconti@libero.it.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore