Quantcast

L’omaggio di Busto Arsizio a Dante si fa spettacolo al teatro Lux

La sala di Sacconago ospiterà lo spettacolo di teatro canzone "A riveder le stelle. L'ora che volge al disio"

Busto Arsizio

Nell’ambito dell’omaggio di Busto Arsizio a Dante, il 19 giugno alle ore 21.00 al Cinema Teatro Lux è in programma lo spettacolo di teatro canzone “A riveder le stelle. L’ora che volge l’disio”. Sarà possibile partecipare all’evento (a ingresso gratuito) prenotando al seguente link https://www.eventbrite.it/e/158127219771

Lo spettacolo, che rappresenta la tappa bustocca del Festival del Teatro, della Musica e della Comicità, vede come protagonisti l’attore Luca Redaelli e il musicista Arrigo Cappelletti, che metteranno in evidenza la musicalità del poema dantesco e non tralasceranno di approfondire la comicità di Dante, un aspetto poco considerato, ma molto presente in forma sottile e intellettuale.

Si tratta del terzo appuntamento della rassegna dedicata al Sommo Poeta in occasione del settecentesimo anniversario della morte. Il prossimo, realizzato in collaborazione con l’Associazione Noi del Tosi, è in programma il 14 settembre in sala Tramogge: il professor Giuseppe Frasso terrà una lectio magistralis dal titolo “Viaggio con Dante: dal “luogo d’ogni luce muto” all’ “Amor che muove il sole e l’altre stelle”.

Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore