Quantcast

“Stai attenta”. Lettera anonima alla consigliera leghista a Vizzola

Elena Carraro, che è militante della Lega anche a Lonate Pozzolo, ha sporto denuncia e ha postato la lettera su facebook

Generica 2020

“Stai attenta a quello che fai”. Messaggio minaccioso, quello ricevuto da Elena Carraro, consigliera comunale di Vizzola Ticino e militante della Lega a Lonate Pozzolo.

Carraro ha postato su facebook una foto della lettera minatoria, scritta a computer e accompagnata da una busta con il nome scritto con il normografo, per evitare che si riconoscesse la “mano” che scriveva.

«Ieri nel pomeriggio ho trovato questa spiacevole lettera indirizzata alla mia persona. Ho appena sporto denuncia, un atto dovuto» ha scritto Carraro. «Non voglio creare nessun tipo di polemica. Pubblico quanto ho ricevuto per senso di correttezza e trasparenza. Chiunque voglia intimorirmi purtroppo non otterrà niente, andrò avanti sempre per la mia strada».

«Piena solidarietà mia personale e anche a nome dell’intera amministrazione comunale» ha aggiunto anche il sindaco di Vizzola Roberto Nerviani (Carraro era stata candidata come sua avversaria nel piccolo Comune a fianco a Malpensa, nel 2019).

Ma l’interessata si è fatta un’idea di quale possa essere la ragione? «Non ho la minima idea», ci dice Carraro. Che però aggiune: «Escludo categoricamente abbia a che fare con Vizzola, ho ottimi rapporti con l’amministrazione e la cittadinanza, sono anche relativamente poco conosciuta, non ci sono polemiche. Farei più riferimento alla militanza in Lega su Lonate: la Lega attacca trasversalmente, osserva quanto accade sul territorio». A che cosa potrebbe riferirsi quel “pensi di essere furba”? «Non so dire a cosa facciano riferimento».

Carraro ha fatto denuncia alla Polizia Locale di Ferno-Lonate. E si dice tranquilla: «La minaccia è generica, vivo comunque serenamente la situazione: credo sia un episodio isolato, almeno lo spero».

Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore