Quantcast

Treni storici in Lombardia: “Turismo rinasce anche grazie al fascino dei mezzi a vapore”

Le parole dell'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni per la ripartenza del Sebino Express

Il treno a vapore arriva a Luino

“La rinascita del turismo lombardo passa anche attraverso l’emozione di viaggiare a bordo di un treno storico”. Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, saluta la ripartenza del Sebino Express, il servizio turistico dei treni storici finanziato da Regione Lombardia. Ieri è stato inaugurato il nuovo fabbricato realizzato nella stazione Paratico-Sarnico da Rete Ferroviaria Italiana.

“Conoscere la Lombardia e i suoi splendidi paesaggi – aggiunge l’assessore regionale – grazie al fascino di un treno a vapore permette di vivere un’esperienza unica. D’altronde, il successo delle scorse edizioni dimostra che c’è voglia di scoprire le eccellenze della nostra terra approfittando di un ‘turismo dolce’, senza stress, per assaporare al meglio località e destinazioni di eccellenza. Da Milano a Paratico è un viaggio fuori dal tempo, in grado di stupire. Ma anche i percorsi proposti dal Laveno Express e dal Lario Express regalano momenti indimenticabili. Con il treno, dunque, alla conquista di una Lombardia ricca di bellezze. Per tutti, in totale sicurezza”.

Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore