Quantcast

Vigilia di maturità per oltre 7700 studenti varesini

Si sono insediate le 176 commissioni che da mercoledì 16 giugno ascolteranno i maturandi nel colloquio orale, unica prova dell'Esame di Stato in periodo di pandemia

maturità 2020 . liceo cairoli

Questa mattina, lunedì 14 giugno, si sono insediate le commissioni nominate per l’Esame di Stato. I colloqui inizieranno mercoledì 16 giugno e procederanno al ritorno di 5 candidati al giorno, fino ai primi giorni di luglio.

 Sono 7446 gli studenti chiamati all’ultimo atto del loro percorso scolastico. A questi si aggiungono i 285 privatisti. In tutto, dunque, sono 176 le commissioni che radunano le 349 classi del territorio varesino. ( Chi sono i presidenti di commissione)

Questa mattina, uno solo dei presidenti nominati ha chiesto la sostituzione, un avvicendamento che non complica la parte organizzativa.

Anche nelle scuole è ormai tutto pronto con aule, percorsi di ingresso e uscita e procedure di verifica della temperatura e igienizzazione della mani: un protocollo ormai consolidato dallo scorso anno e affinato nei mesi di didattica in presenza che, nell’ultimo periodo, ammetteva il 75% degli studenti in classe. 

di
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore