Quantcast

Ryanair si espande a Malpensa investendo 100 milioni di dollari

Un investimento da 100 milioni di dollari, 36 rotte - di cui 8 nuove: Ryanair punta tutto su Malpensa

Ryanair Malpensa

Ryanair ha annunciato oggi, martedì 27 luglio, che amplierà ulteriormente la sua presenza all’aeroporto di Malpensa, con 1 aeromobile di base aggiuntivo per la stagione invernale (8 in totale): un investimento totale di 100 milioni di dollari a Malpensa e creerà 30 ulteriori posti di lavoro Ryanair.

Man mano che la campagna vaccinale persegue, il turismo europeo si sta aprendo e la maggiore connettività di Ryanair svolgerà un ruolo cruciale nel ripristino del traffico aereo nella regione di Milano per la stagione estive e invernale.

Per l’estate 2021 la compagnia a Malpensa impiegherà: 7 aeromobili basati, che supportano 210 posti di lavoro Ryanair;  30 rotte in totale (8 nazionali e 22 internazionali); 194 voli in partenza a settimana; 4 nuove rotte: Barcellona (7 voli a settimana), Corfù (2 voli a settimana), Santorini (4 voli a settimana) e Zante (2 voli a settimana).

Quanto all’inverno 2021, l’obiettivo sarà: 8 aeromobili basati (1 aggiuntivo, investimento da 100 milioni di dollari), che supportano 240 posti di lavoro Ryanair; 30 rotte in totale (9 nazionali e 21 internazionali);  243 voli in partenza a settimana; 4 nuove rotte: Aarhus (2 voli a settimana), Malta (2 voli a settimana), Napoli (21 voli a settimana) e Sibiu (2 voli a settimana).

«Siamo lieti di offrire ripresa e crescita a Milano Malpensa e alle regioni mentre l’Italia emerge dalla pandemia di Covid-19. A seguito del successo dei programmi di vaccinazione, il traffico aereo italiano, guidato da Ryanair, è destinato a riprendersi fortemente e siamo lieti di annunciare i nostri operativi estivi e invernali estesi per Malpensa, incluso un aeromobile aggiuntivo basato per l’inverno con un investimento complessivo di 100 milioni di dollari, e oltre 30 ulteriori posti di lavoro diretti. Con 36 destinazioni tra cui scegliere in estate e in inverno, incluse 4 nuove rotte in entrambe le stagioni, i nostri clienti avranno l’imbarazzo della scelta quando pianificheranno la loro prossima vacanza al sole in destinazioni come Malta, Santorini e Zante o uno city break ad Aarhus, Barcellona o Sibiu. Grazie al successo della campagna vaccinale, il lancio del certificato digitale Covid dell’Unione Europea e l’allentamento delle restrizioni, i viaggi sono destinati a riprendersi fortemente quest’anno. Per l’occasione, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino alla fine di marzo 2022. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 29 luglio. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito per non perdere l’occasione», ha commentato il VP Aviation Business Development di SEA, Andrea Tucci.

di
Pubblicato il 27 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore