Quantcast

96enne fermato a Castano alla guida senza assicurazione e revisione

Dopo una serie di alert dai portali di controllo targhe la Polizia Locale ha fermato la piccola utilitaria. Scoprendo alla guida un arzillo vecchietto (che adesso deve regolarizzare la situazione)

Polizia Locale Castano Primo

Nell’ultimo periodo a far attivare i varchi cittadini di sicurezza a Castano Primo, vicino a Malpensa, tra gli altri c’era una piccola utilitaria che spesso transitava in paese senza assicurazione.

La scorsa mattina l’ennesima attivazione e quando l’agente di Polizia locale gli ha intimato l’Alt, la sorpresa: un automobilista incallito di ben 96 anni, che pur di non rinunciare alla sua libertà quotidiana si era messo alla guida senza assicurazione e revisione periodica del mezzo.

Dai dati del Comando il più anziano contravventore al codice della strada mai registrato in Città. Al termine degli atti, dopo aver avvisato anche i figli, l’auto è stata comunque sequestrata e contestate le violazioni di legge.

L’uomo, comunque in possesso di regolare patente di guida si è già adoperato per rimettere in circolazione il mezzo.

Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore