Quantcast

Aria fresca e sole per questo fine settimana

Le correnti in arrivo da Nord rendono più fresca la temperatura ma sarà un weekend soleggiato. Prevista solo una tendenza temporalesca tra venerdì e sabato

Generica 2020

Sono in arrivo correnti più fresche da Nord verso le Alpi, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, che accompagneranno però anche una perturbazione tra stasera e domani con temporanea variabilità e tendenza temporalesca. Più stabile e soleggiato da domenica, con temperature nelle medie stagionali.

Venerdì è in parte soleggiato. Al mattino passaggi nuvolosi ma asciutto o piogge isolate all’Est. In serata nuvolosità in aumento con qualche pioggia o raro temporale fin nella notte a partire da Alpi e Prealpi. Temperature sui valori di ieri, massime tra 26°C delle Prealpi e ancora fino a toccare 30°C sulla bassa padana.

Sabato al mattino in parte soleggiato con residua nuvolosità e alcune piogge sulla bassa padana e all’Est in spostamento verso Sud. Nel pomeriggio soleggiato con qualche temporale su Valtellina, Orobie, Garda, raramente in pianura. Ventilato da Nord sulle Prealpi.

Domenica ancora soleggiato con caldo gradevole di fine estate. Passaggi nuvolosi lungo le Alpi. Asciutto o solo un raro rovescio pomeridiano sulla Valtellina.

Tendenza per l’inizio della settimana prevede soleggiato con caldo gradevole di fine estate, massime tra 24 e 27°C.

Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore