Quantcast

Favole d’arte per bambini: “A spasso con Paul Klee”

Sono una quarantina le opere d'arte che illustrano questa favola inventata dalla nonna ed ex docente Angela Fiegna per avvicinare i bambini al mondo dell'arte

Voglia di evadere, conoscere, girare il mondo e raccontare. L’arte serve anche a questo e nasce così “A spasso con Paul Klee”, una passeggiata fantastica guidata da un palloncino rosso e illustrata da quarantina le tele del pittore tedesco. La storia di una giornata speciale in cui immedesimarsi per vivere, attraverso le opere d’arte, un gita fantastica fatta di incontri, magie e panorami mozzafiato.

Un’altra favola (le altre le trovi a questo link) inventata dalla nonna Angela Fiegna (ex insegnante di storia e filosofia residente a Besozzo) e raccontata dalla sua voce per i nipotini lontani. Fiabe condivise con i lettori di VareseNews durante la pandemia per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.

In questo mese di agosto le riproponiamo ai piccoli lettori come occasione stimolo per nuovi viaggi, alla scoperta della bellezza.

di
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore