Quantcast

Il Giudice Sportivo dà ragione alla FeralpiSalò: sconfitta d’ufficio per la Pro Patria in Coppa Italia

“Andrea Boffelli non poteva giocare la gara”, e così il giudice sportivo ha ribaltato il risultato del campo dando il 3-0 ai gardesani

Pro Patria - Alessandria, prima amichevole stagionale per i tigrotti

Per la Pro Patria arriva la prima sconfitta stagionale, ma inflitta d’ufficio. Il giudice sportivo della Lega Pro ha infatti dato ragione alla FeralpiSalò – che aveva fatto ricorso in base alla posizione del difensore tigrotto Andrea Boffelli -, ribaltato l’1-0 conquistato sul campo dai tigrotti con un 3-0 per i gardesani.

Pro Patria, la FeralpiSalò fa ricorso per la Coppa Italia

Nel comunicato (qui integrale) del giudice sportivo si legge:

Il calciatore n° 13 Andrea Boffelli, tesserato per la società Aurora Pro Patria nel corso di tutta la stagione sportiva 20-21 ed in quella corrente 21-22, ha subito un turno di squalifica nella competizione di Coppa Italia di Serie A nel corso della stagione 20-21 come da provvedimento in atti. Dopo la gara, in occasione della quale è stato irrogato il summenzionato provvedimento disciplinare, la Società di appartenenza non ha più disputato gare nel torneo di Coppa Italia 20-21 Serie A in quanto eliminata a seguito della gara medesima. Nella successiva stagione sportiva, e cioè nella presente, la Società in parola non ha maturato i requisiti per la partecipazione alla competizione della Coppa Italia Serie A ed ha, quindi, preso parte alla competizione di Coppa Italia organizzata dalla Lega Pro.

[…]

È dunque manifestamente acclarata la posizione irregolare del Boffelli nel corso della partita di cui trattasi, sicché alla Società che lo ha schierato va comminata, in accoglimento del ricorso, la sanzione della perdita della gara in applicazione dell’art 10, comma 6, CGS per aver fatto partecipare alla gara il calciatore squalificato Boffelli.

Per questi motivi Il Giudice sportivo, accoglie il ricorso come sopra proposto dalla società Feralpisalò e conseguentemente delibera: di infligge alla società Aurora Pro Patria la sanzione della perdita della gara Feralpisalò – Aurora Pro Patria con il risultato di 3-0 in favore della società Feralpisalò; di squalificare il calciatore Andrea Boffelli per una gara da scontarsi in aggiunta alla precedente non scontata

di
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore