Quantcast

Impressionisti a Gallarate, un corso di formazione per docenti

Iscrizioni entro il 10 settembre, il corso è aperto a educatori e insegnanti

Sabato 18 settembre 2021, in occasione della mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità” e dell’inaugurazione di HIC – Hub Istituti Culturali della Città di Gallarate, il Dipartimento educativo del MA*GA propone a educatori e docenti delle scuole di ogni ordine e grado un corso di formazione sui temi guida della mostra e la sperimentazione degli stessi attraverso alcune pratiche laboratoriali spendibili con alunni e studenti.

«Durante la giornata (14.30 – 18.30) saranno illustrati i progetti che abbiamo realizzato nell’ultimo anno di pandemia e le nuove proposte educative per l’anno scolastico 2021 – 2022».

«Il personale educativo vi accompagnerà alla scoperta della mostra Impressionisti. Alle origini della modernità attraverso l’esperienza di Gran Tour, come ricordarsi di un viaggio (laboratorio pratico/teorico) e potrete sperimentare Orizzonti a colori (laboratorio pittorico)».

Il corso gratuito, viene rilasciato attestato di partecipazione.

Prenotazione obbligatoria al seguente link entro venerdì 10 settembre. I posti sono limitati, qualche giorno prima del corso riceverete mail di conferma da didattica@museomaga.it

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore