Quantcast

In auto senza patente e con l’armamentario da rissa, denunciato 18enne a Busto Arsizio

Da un controllo degli agenti della Polizia di Stato è emerso che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente. Nelle tasche degli amici un tirapugni, una cintura modificata e un taglierino

polizia di stato volante

Guidava l’auto senza aver mai conseguito la patente e nascondeva una serie di oggetti atti ad offendere, con la complicità degli amici che erano in auto con lui. Il tutto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato, durante il controllo da parte degli agenti del Commissariato di Busto Arsizio ad un’auto condotta da un ragazzo appena maggiorenne, residente nel milanese.

Al momento del controllo, il ragazzo è apparso subito nervoso. Alla richiesta della patente di guida, il ragazzo ha ammesso di non averla mai conseguita. L’agitazione degli altri che lo accompagnavano ha insospettito gli agenti i quali, con un controllo più approfondito, hanno accertato che questi stavano nascondendo per conto del conducente un taglierino, una cinghia con impugnatura artefatta e una noccoliera “tirapugni” in acciaio, oggetti tutti sottoposti a sequestro.

Il giovane, che ha rivendicato la proprietà di quanto sequestrato, dovrà rispondere alla magistratura del possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere; oltre a ciò dovrà pagare la sanzione amministrativa pari a 5.000 euro per aver guidato senza patente. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore