Primi rientri, attenzione al traffico

Si chiude il primo fine settimana di rientro dalle vacanze estive. I siti dove monitorare la situazione della viabilità

autostrada A8 Gallarate

Primo fine settimana di rientro dalle vacanze estive.

Lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane), è stato previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località di villeggiatura: in particolare i tratti interessati sono quelli lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e per i numerosi spostamenti locali.

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Per un viaggio informato le notizie sulla viabilità sono disponibili al link www.stradeanas.it/infotraffico e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2021. Anche il sito www.autostrade.it offre la situazione in tempo reale con la segnalazione di eventuali situazione problematiche sulla rete autostradale. Non si segnalano per il momento criticità particolari.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore