Quantcast

La Lombardia si conferma zona bianca. Fontana: “Ultimo sforzo per le vaccinazioni”

Il Presidente lombardo e gli ultimi dati sulla campagna vaccinale: "Oggi registriamo un'adesione pari all'87% degli aventi diritto. Nel residuo 13% ci sono coloro che non possono essere vaccinati per patologie e chi per scelta non lo ha fatto fino ad oggi"

Attilio Fontana a Malpensa

La Lombardia resta in zona bianca. Anche per questa settimana, infatti, i dati lombardi sono “assolutamente buoni”, anticipa il Presidente lombardo Attilio Fontana che lancia un messaggio per un ultimo sforzo con la campagna vaccinale: “Grazie alla vaccinazione stiamo tornando ad ‘essere normali’ – ha aggiunto – a recuperare il tempo perso e a fare tutte ciò che facevamo prima della pandemia anche se bisogna convincere ancora più persone a vaccinarsi. Oggi registriamo un’adesione pari all’87 degli aventi diritto. Nel residuo 13% ci sono coloro che non possono essere vaccinati per patologie e chi per scelta non lo ha fatto fino ad oggi”.

Da qui l’invito ad avere ancora un po’ di cautela e a mantenere gli atteggiamenti virtuosi che stanno consentendo alla Lombardia di rimanere in zona bianca prima di poter dire di essere di nuovo completamente “liberi”.

Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore