Quantcast

Nel cortile del Comune di Busto Arsizio i grandi campioni della Tre Valli Varesine

In mostra scatti che ritraggono i grandi vincitori della storica corsa giunta alla sua centesima edizione che partirà proprio da Busto Arsizio il 5 ottobre

presentazione mostra tre valli varesine

Cento anni di emozioni in una serie di scatti che hanno fatto la storia del ciclismo tra grandi campioni del ciclismo e folle di appassionati ai lati della strada.

È un viaggio nello sport più romantico e faticoso, la mostra fotografica dedicata alla Tre Valli Varesine, visitabile nel cortile del palazzo comunale di Busto Arsizio, inaugurata questa mattina dall’assessore allo Sport Laura Rogora e alcuni membri della società Alfredo Binda, che organizza la gara che quest’anno partirà proprio dall’ex-Manchester d’Italia.

Insieme a lei c’erano Sergio Gianoli della Binda e i due curatori Luca Carraro e Michele Castelletti. Dal loro impegno è nata questa mostra che accompagnerà i bustocchi fino al momento della partenza, prevista per il 5 ottobre, con arrivo a Varese. Tra i tanti scatti quelli di Saronni, Merckx, Bartali, Coppi, Chiappucci, Nibali, Garzelli, Bugno e molti altri.

Il percorso della Tre Valli

Pronto il percorso della 100a Tre Valli Varesine. Record di squadre del World Tour al via

 

SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore