Quantcast

Ritorno sui banchi, il calendario scolastico con ripartenze, esami e festività

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario scolastico 2021/2022. Ecco le date

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario scolastico 2021/2022.

Per Lombardia e Piemonte il ritorno sui banchi è previsto per il 13 settembre e la fine delle lezioni per l’8 giugno.

Sono state comunicate inoltre le date delle festività nazionali, uguali perle scuole di ogni ordine e grado tra le quali le vacanze natalizie e pasquali.

Vai al calendario con le festività 

L’ordinanza del ministero stabilisce anche la data di svolgimento della prova nazionale inserita nell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo, comprese le sessioni suppletive.

Inoltre l’ordinanza stabilisce la data di inizio degli esami di Stato conclusivi del II ciclo di istruzione. Le Regioni fissano la data di inizio e di fine delle lezioni nonché gli eventuali ulteriori giorni di chiusura delle scuole nel periodo delle festività natalizie e pasquali o in altri periodi.

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore