Quantcast

Si alza l’allerta meteo in vista dei temporali di domenica sul Varesotto

Il centro di monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo alle unità di protezione civile prevedendo che localmente i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità

Il temporale dalla Schiranna

Nella giornata di domenica 19 settembre era già previsti l’arrivo di nuove perturbazioni già a partire dalla notte e fino al primo pomeriggio ma ora si alza l’allerta. Il centro di monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo alle unità di protezione civile prevedendo che localmente i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità, specie per quanto riguarda gli accumuli di pioggia.

Un’allerta che riguarda anche il Varesotto, sia a sud insieme al nodo di Milano che a nord nella zona dei laghi. Nel primo caso la bassa provincia è interessata da tre allerte: due gialle, le meno intense, per rischio idraulico e idrogeologico e una arancione per temporali forti. Mentre nel nord della provincia e sui laghi è diramata un’allerta per temporali forti. Gli accumuli maggiori sono previsti su Prealpi e settori centro-occidentali, dove potranno raggiungere e superare localmente i 100 mm.

Pubblicato il 18 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore