Quantcast

Arte e palo della cuccagna: Arsago in festa con la Sagra della terza di ottobre

Un fine settimana di grande festa, con l'appuntamento d'autunno: tanti gli eventi in programma, a partire dalla Biennale Artisti Varesini

foglie autunno

Mostra d’arte, un nuovo murale, giochi e il “palo della cuccagna”. Un fine settimana di gran festa, ad Arsago Seprio, con la tradizionale “Sagra della terza di ottobre”.

Sabato 16 ottobre è la giornata dell’arte: si comincia alle 11 con l’inaugurazione del nuovo quadro al parcheggio di via Garibaldi angolo via Mazzini, che raffigura uno scorcio della amata Palude Pollini (il quadro è una iniziativa degli Amici della Boza di Rugn).

Alle 16.30 si proseguirà poi con uno dei momenti di maggior pregio: l’inaugurazione della XV Biennale Artisti Varesini, allestita al Centro Culturale Concordia.

Domenica 17 ottobre è la giornata della festa vera e propria: dal mattino alle 10 giochi gonfiabili per bambini e stand dolciari al Parco Pissina, stand con gadget e prodotti locali al parcheggio di via Garibaldi. Ci sarà la messa solenne alle 10.45,  mentre anche il Centro Culturale Concordia e il museo archeologico saranno aperti già dal mattino (10-18.30 per i visitatori). 

Al pomeriggio dalle 14 alle 18.30 all’oratorio il banco di beneficienza e gli stand delle associazioni. Alle 15 c’è la processione della Madonna del Rosario, alle 16 la consegna del Premio Sciatt accompagnata dalla presentazione del Palio dei Rioni, alle 16.30 l’atteso momento del Palo della Cuccagna, tradizione che vede protagonisti i coscritti, quest’anno quelli del 2001/2002.

Ad Arsago la XV Rassegna Biennale artisti varesini festeggia i 30 anni

Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore