Quantcast

Attacco hacker ai server di Aria. “Salvi i dati dei cittadini lombardi”

È stata la stessa azienda regionale a comunicare la ragione del black out concluso nel primo pomeriggio

aria

È stato un attacco hacker a oscurare questa mattina, venerdì 15 ottobre, il sito di Regione Lombardia e altre pagine collegate.

Lo rivela in una nota ARIA spa (Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti) : “Questa mattina i server di Regione Lombardia sono stati oggetto di un importante attacco hacker, proveniente dall’estero. L’attacco, di tipo DDoS (Distributed Denial of Service), è terminato alle ore 15.10. Siamo riusciti a garantire la riservatezza oltre che l’assoluta protezione dei dati dei cittadini lombardi”.

Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore