Quantcast

Busto Arsizio dice addio al maestro Matteo Piccaia

L'artista bustocco è deceduto all'età di 98 anni. Amante dei colori, della luce e della poesia è stato protagonista di molte esposizioni tin Lombardia, Piemonte e all'estero

matteo piccaia

Si è spento oggi, martedì, all’età di 98 anni Matteo Piccaia, artista originario di Busto Arsizio e padre di Giorgio, figlio d’arte. A confermare la notizia proprio colui che ha seguito per tutta la vita le sue orme, diventando anch’egli un affermato artista. Era ricoverato all’ospedale cittadino.

Pittore, ma anche poeta, amante della luce e dei colori vivaci, Matteo Piccaia era solito accompagnare le sue opere con aforismi se non addirittura poesie che davano forza alla sua ispirazione.

È conosciuto e amato per le sue opere in provincia di Varese, nel vicino Piemonte ma anche al di fuori dei confini nazionali. Nella sua vita ha condiviso la sua arte con gli altri, è stato protagonista di molte esposizioni tra cui anche mostre importanti sul territorio, anche accanto al figlio.

 

Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore