Quantcast

Claudia Mazzetti è la più votata a Gallarate

Claudia Mazzetti è la favorita del centrodestra e della città di Gallarate con 407 preferenze; Giuseppe De Bernardi Martignoni (Fratelli d'Italia) è il secondo più votato con 307 voti

Claudia Maria Mazzetti

Il centrodestra del sindaco Andrea Cassani oltre ad aver vinto le elezioni ha anche il record di preferenze: con 407 preferenze Claudia Mazzetti (Lega) e Giuseppe De Bernardi (Fratelli d’Italia) con 307 sono i più votati della coalizione di centrodestra e della città.

I più votati del centrodestra

Nella Lega, primo partito in città con il 16.93%, dopo Mazzetti hanno ottenuto dei buoni risultati Andrea Zibetti (174 preferenze), Nicolò Postizzi (121) ed Evelin Calderara (106). Una rivelazione di questa tornata elettorale è la Lista Cassani Sindaco, che ha totalizzato il 14.6%: le più votate sono state Chiara Allai (137 voti) e Stefania Picchetti (58 voti).

Di Fratelli d’Italia, oltre a Martignoni, buoni risultati anche per Francesca Caruso (160 voti). Il partito di Giorgia Meloni ha raggiunto il 10.11%. Il più votato di Forza Italia (7.51%) è l’indipendente Rocco Longobardi (271 voti) seguito da Belinda Simeoni (174).

Infine, Luigi Galluppi è il più votato di Centro popolare Gallarate (151 preferenze), mentre Donato Lozito ha totalizzato 137 preferenze.

I più votati del centrosinistra

Anna Zambon è la favorita del centrosinistra con 303 voti, un ottimo risultato per la segretaria dei Giovani Democratici, seguita dai consiglieri uscenti del Partito Democratico Giovanni Pignataro (243) e Carmelo Lauricella (170). Buon risultato anche per Luca Carabelli che con 170 preferenze è il più votato del Pd. Il Partito Democratico è la seconda lista della città con il 16.28%.

La seconda forza della coalizione è la civica Margherita Silvestrini Sindaco con il 7.88%, di cui il più votato è Michele Bisaccia (100 voti); un risultato amaro, invece, per la storica civica Città è vita che ha catalizzato il 5.32% dei voti: Cesare Coppe, il più votato, ha ricevuto 93 preferenze.

Massimo Gnocchi e Sonia Serati

Massimo Gnocchi e la civica Obiettivo Comune Gallarate ha preso il 5.03%, mentre Sonia Serati il 6.44%.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore