Quantcast

Crescono i contagi nelle scuole: 28 i positivi e 453 studenti sono in quarantena

Nell'ultima settimana sono aumentati leggermente i casi passati da 16 a 28. Due positivi individuati con l'attività di monitoraggio di Ats Insubria

Gli studenti di Cazzago Brabbia sperimentano BimbiSvegli

Sono ventotto gli studenti positivi nelle scuola varesine. Torna a salire, dunque, il numero dei contagi nelle aule scolastiche. La scorsa settimana erano 16 di cui 3 nel ciclo dell’infanzia, 6 alla primaria, 4 alle medie e 3 alle superiori.

L’aumento si registra a tutti i livelli; nell’ultima settimana ci sono 6 casi all’infanzia, 10 alla primaria, 7 alle medie e 5 alle superiori. In quarantena, dunque , ci sono 74 bambini della fascia prescolare, 216 alunni della primaria, 108 ragazzini delle medie e 90 studenti delle superiori. A questi si aggiungono 27 operatori scolastici. 

Prosegue l’attività di monitoraggio di Ats Insubria nel ciclo primario: nei giorni 18, 19 e 20 ottobre sono stati somministrati 453 test salivari che hanno evidenziato due casi positivi in una primaria. L’attività di indagine e sorveglianza incontra qualche resistenza: in una scuola primaria, a fronte di 74 inviti, sono stati eseguiti 24 test mentre in una secondaria su 130 ragazzi coinvolti si sono sottoposti al test in 76. L’indagine è stata effettuata in 5 istituti: due primarie e tre medie. 

Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore