Quantcast

Duecento nuovi positivi nel Varesotto: cala l’incidenza al di sotto della media regionale

Nell'ultimo report di Ats Insubria si evidenzia un aumento dei tamponi e la diminuzione della percentuale di positività

tamponi rapidi farmacia dr zocchi

Sono stati 200 in tutta la provincia, i nuovi positivi in provincia di Varese individuati nell’ultima settimana grazie a 47.787 tamponi effettuati ( pari all’1%). 

Il report di Ats Insubria indica un rallentamento della diffusione del virus per la seconda volta dopo l’impennata di inizio ottobre.

Il tasso di positività è di 22,41 casi ogni 100.000 abitanti, ben al di sotto della media lombarda che è di 26,49.  In tutto, attualmente sono 486 i varesini che risultano positivi. 

La lettura comparata dei dati raccolti nello stesso periodo tra il 2020 e il 2021 evidenzia chiaramente il netto miglioramento della situazione: lo scorso anno, il Varesotto era colpito in pieno dalla seconda ondata con un tasso di contagio in esponenziale crescita e, ugualmente, l’aumento continuo degli ospedalizzati a fronte di un andamento sicuramente più stabile che si registra attualmente. 

Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore