Quantcast

I volontari di Lonate Pozzolo raccolgono 800 chili di rifiuti

Un bottino notevole per i volontari di Lonate Pozzolo dell'associazione "Ripuliamo.lo onlus"

ripuliamo.lo onlus Lonate Pozzolo David minato

Un weekend all’insegna del rispetto dell’ambiente e della pulizia dei boschi per i volontari dell’associazione “Ripuliamo.lo onlus” di Lonate Pozzolo, che tra sabato 9 e domenica 10 ottobre hanno raccolto circa 800 chili “di inciviltà”.

I locatesi, insieme all’amministrazione comunale e Sap, hanno così aderito alla XXI edizione di “Puliamo il mondo” (originariamente lo scorso 26 settembre, ma rimandata per maltempo) di Legambiente e, contemporaneamente, al World Clean up day organizzato in collaborazione con Decathlon e Leroy Merlin.

Sabato 9, in meno di tre ore, sono stati raccolti nei boschi di Samarate circa 4 quintali di rifiuti, mentre domenica altri 790 chili (260 chili e 320 di solidi urbani al mattino, 210 nel pomeriggio).

L’unione fa la forza

I complimenti, uniti a un sincero grazie, da parte dell’amministrazione Rosa sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del comune: «Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti: cittadini, volontari, associazioni che hanno contribuito a rendere Lonate un po’ più pulita. Solo nella mattinata, e senza contare il totale ancora da smaltire, si sono raccolti 260Kg di ingombranti e 320kg di rifiuto solido urbano».

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore